«Ho iniziato ad avere le vampate notturne e mi commuovo molto più facilmente». Martina Stella, artista completa nelle sale con il dramedy Fuori la verità, racconta il suo percorso intimo di donna. «Sono in perimenopausa», racconta. «Devo dire che l’impatto tutto sommato è leggero, soprattutto a livello psicologico». L’attrice è il personaggio di copertina del numero di novembre di BenEssere.
Un numero come sempre ricco di notizie, approfondimenti e consigli per vivere meglio. A cominciare dall’approfondimento sul digiuno per perdere peso e frenare lo stress, tema dell’ultimo libro dell’endocrinologa e vicepresidente del Consiglio superiore di Sanità Annamaria Colao. «È come un silenzio nelle vite disordinate della nostra epoca, uno stop che mette pace nel caos e rigenera», spiega la top scientist nel volume appena edito da Sonzogno nella collana Scienze per la vita, ideata e curata da Eliana Liotta, direttrice di BenEssere.
In questo mese, anche una riflessione sulla scelta dell’anima gemella: conta più la ragione o il sentimento? Nel 250° anniversario della nascita di Jane Austen, autrice di culto del romanzo Sense and sensibility, la scienza risponde che per una coppia felice servono sia la passione travolgente sia il cervello. E poi, il nuovo farmaco potente contro il colesterolo cattivo, otto falsi miti da smontare sulla skincare, un focus sul calcio femminile e i benefici di due piante molto efficaci per il benessere muscolare e articolare: l’arnica e l’artiglio del diavolo.
Vai in edicola e scopri il numero di novembre di BenEssere.

Abbonati a BenEssere