PHOTO
«Dopo quella cena, mi sono presa uno spavento». Bianca Guaccero, protagonista nei programmi estivi della Rai, parla della sua allergia al nichel, scoperta mangiando un’insalata di gamberetti. Una modalità strana, perché non è automatico associare un cibo al metallo di orecchini e catenine. Ora dovrà approfondire e capire se nel suo caso i problemi sono davvero collegati o se la sua è una doppia allergia: al nichel ma anche ai crostacei. La conduttrice televisiva è il personaggio di copertina del numero di settembre di BenEssere.
Un numero come sempre ricco di notizie, approfondimenti e consigli per vivere meglio. A cominciare dal programma speciale per dimagrire mangiando la pasta. Ebbene sì, secondo gli studi scientifici, mettere nel piatto spaghetti e rigatoni non solo non fa prendere peso, ma aiuta anche a ridurre la massa grassa e il girovita.
In questo mese, poi, troverai la guida per scegliere i probiotici utili per la salute intestinale, le strategie per ringiovanire lo sguardo, il nuovo metodo per trattare l’anoressia con l’elettrostimolazione del cervello e un interessante articolo sulla psicoterapia a due, efficace per salvare la coppia.
Vai in edicola dal 21 agosto e scopri il numero di settembre di BenEssere.