«Tendo a ingrassare, è un fatto. Da adolescente soffrivo di fame nervosa che mi portava spesso a mangiare fuori pasto. A 18 anni ho detto basta e in un’estate, mangiando pollo e insalata, sono dimagrita 20 chili». Simona Ventura confessa il suo rapporto non semplice con la bilancia, tanto che due volte all’anno, per contrastare la tendenza a prendere chili, segue una dieta chiamata liposcultura alimentare, che agisce per ridurre la massa grassa a favore di quella magra. La conduttrice televisiva, sessant’anni compiuti il primo aprile, è il personaggio di copertina del numero di maggio di BenEssere.
Un numero come sempre ricco di notizie, approfondimenti e consigli per vivere meglio. A cominciare dall’ampio servizio dedicato alle piante da interni che, secondo studi scientifici, assorbono le sostanze inquinanti e sono in grado di purificare l’aria di casa, a tutto vantaggio della salute.
Uno dei problemi di stagione, l’allergia ai pollini, trova una soluzione efficace nell’immunoterapia specifica, chiamata comunemente vaccino: su BenEssere di maggio trovi tutto quello che c’è da sapere, comprese le modalità di somministrazione per azzerare rinite e asma.
In questo numero, anche i nuovi farmaci per prevenire gli attacchi di emicrania, un focus sui nuovi vini dealcolati e i consigli per i rituali di bellezza ispirati dalla Corea.
Vai in edicola e scopri il numero di maggio di BenEssere.

Abbonati a BenEssere